CINEMA FESTIVAL | luca di bartolo


 Dal 2106 ho iniziato ad occuparmi di video per la danza con uno spirito nuovo, quello di produrre cortometraggi destinati anche a festival di cinema.

Mostri

The monsters for a dancer are the fatigue behind the performance, the sacrifices, the difficulty of arriving. A dancer who returns to the times when worries and fears have escorted him. But it's just a journey into the depths of his thoughts. All of us, in the conquest of our freedom to be ourselves, live those feelings. All his memories came below a fiberglass dome.


Subliminal Wind

Subliminal: adjektiv (of a stimulus or mental process) below the threshold of sensation or consciousness; perceived by or affecting someone's mind without their being aware of it. 

Subliminal Wind, is an abstract reflection of what unconsciously goes on within most our relationships before we wake up to our true self and our true heart. 

Two people meet and they have a chance to choose differently this time. 

Past hurts and decisions of an ego identity still plays out a hurtful game of who's-the-master, keeping the scores and blame-shame. 

When we are willing to let things be different we are ready to see «the truth». Only then can we make clear decisions beyond victimhood and blame. Who will step it up and step out of the game?

Red Motion Bonaveri

The dancer Eva Calanni dialogue with inanimate shapes in the BONAVERI Unipersonale production line, leading world company in the manufacturing of high fashion mannequins.


Time Machine

Il tema dell'incontro come casualità ma anche come causalità, o punto di partenza. Dentro aduna vicinanza fisica che umanamente promette e non sempre mantiene, la storia tra gli individui è alla mercé della loro risposta agli stimoli esterni, della parte di attenzione che sapranno, o non sapranno, mantenere intatta dalle distrazioni del mondo. In una natura avvolgente, TM è anche la forza del piccolo contro il grande, il rigore dell'ordine, la vicinanza che rispetta l'equilibrio. Il divertissement di due linee parallele che a loro modo si incontrano in una dimensione di gioco e ritmo, migliorando finalmente la loro identità.


FRAmMENTI

Come Petruska, che con la sua malinconia ha poco del tipico burattino russo (figura popolare dall’animo burlone e disonesto), cosi noi: spiriti vibranti ma apatici in questo nuovo turbinio di situazioni inaspettate.

Negli ultimi mesi, inermi di fronte all’incalzare degli eventi, abbiamo visto scorrere di fronte agli occhi la nostra vita. A me è successo. Le paure, i timori futuri e i rimorsi del passato si sono palesati come il più crudele dei demoni. Siamo un mondo sommerso dalla frenesia quotidiana e ogni silenzio mai vissuto diventa una montagna insormontabile. Da qui è nato FRAmMENTI.

Back Home

Quanto è grande il nostro spazio vitale?

Quali forme, suoni e colori può acquisire? Attraverso una costante ricerca di opposti (luce / scuro, pieno / vuoto, sonno / veglia), Back Home guarda alla percezione emotiva come un parametro vitale, ammettendo la sua soggettività delle manifestazioni in relazione al presente.


Rocks


Matres | Linee di Sangue

‘Prima che le pagine della storia fossero scritte, i popoli veneravano le madri. La dea madre dispensatrice di vita, di sapienza, di magia ma anche di morte.

La morte incastonata come una pietra scura nel diadema del ciclo delle vite e delle stagioni. Vite che dalla terra nascono e ad essa ritornano con l'orecchio sempre teso al sussurro degli dei.

Il mondo è ancora governato dall'arcano incanto delle moire tessitrici. 



NEWSLETTER LUCA DI BARTOLO

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Luca Di Bartolo

Luca Di Bartolo | Via Sardegna, 49 | Assemini 09032 | Italy

Sede legale | Via Bertola, 33 | Rimini 47921 | Italy
Mobile Phone: +39 393 9285547

E-mail: info@lucadibartolo.net


Progetto e realizzazione a cura di  AD Studio