Laboratorio di fotografia di scena - 11-12/11/2017 - Rimini - Mulino di Amleto Teatro

Mezzo di narrazione cosciente a cura di Luca Di Bartolo

Il laboratorio è dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’utilizzo della fotografia come mezzo ‘cosciente’ di narrazione dell’azione scenica e delle emozioni che in noi prendono forma di fronte ad essa.

Ha come fine quello di avvicinare i partecipanti alla danza, in quanto linguaggio personale di ogni artista.

Non si propone come momento unilaterale in cui il danzatore diviene modello distaccato dalla sua spiritualità per essere ‘oggetto’ a cui chiedere di ‘fare’, ma come un momento in cui confrontarsi assieme con diverse personalità reali, con i loro propositi di espressione attraverso il corpo.

Ogni ospite avrà spazio per raccontarsi a parole, dando la possibilità ai partecipanti di coglierne almeno in parte lo spirito e di interagire; in un secondo tempo improvvisando o eseguendo coreografie che possano essere per lui riconducibili alle parole espresse.

Il Laboratorio si svolgerà nella spazio teatro presso il Mulino di Amleto a Rimini.

Nella mattinata di sabato assieme a Piera Principe lavoreremo in solitaria, lei ed io, per un progetto che prenderà forma durante il nostro incontro. Sarà un momento di confronto sicuramente intimo e fatto di emozioni.

Il laboratorio inizierà ore 14:30 con una breve presentazione di ogni partecipante; un’introduzione al mio lavoro di fotografo incentrata su quelli che considero gli aspetti più specifici del mio agire sul palco.

Subito dopo partiremo proprio dall’esperienza con Piera, dal suo racconto di cosa sia per lei la danza e come la interpreta, cercheremo di ragionare su quanto avvenuto al mattino.

Poi incontreremo il primo ospite che racconterà la sua storia e con il quale si danzerà ‘emotivamente’ durante la parte fotografica.

Lo stesso avverrà anche domenica con gli altri danzatori.

Anna Pavlova Network (annapavlova.network) sostiene il Laboratorio come media partner.

Successivamente al Laboratorio verrà pubblicato un articolo sul portale che conterrà le fotografie più significative del Laboratorio.

Al partecipante che realizzerà lo scatto più interessante durante il laboratorio, verrà data l’opportunità di partecipare gratuitamente al Laboratorio di Cremona che si terrà nel mese di dicembre.

Quota di iscrizione: 190 Euro - numero massimo di partecipanti: 8
Termine per l’iscrizione: 5 Novembre 2017

Corso di Fotografia di scena a cura di Luca Di Bartolo in collaborazione con AD Gallery

NEWSLETTER LUCA DI BARTOLO

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Luca Di Bartolo

Luca Di Bartolo | Via Sardegna, 49 | Assemini 09032 | Italy
Mobile Phone: +39 393 9285547

E-mail: info@lucadibartolo.net


Progetto e realizzazione a cura di  AD Studio